Lana di roccia, perché è così importante anche per il Superbonus al 110%? Uno degli aspetti focali di questa importante agevolazione è costituita dall’opportunità di migliorare l’efficienza energetica della propria dimora. In tale ottica un corretto isolamento dell’involucro – che consente di migliorare la coibentazione termica e le performance energetiche dell’edificio e quindi di ridurre i consumi, creando anche le premesse per un maggiore comfort abitativo – risulta fondamentale. Ed ecco che entra in gioco la lana di roccia, perfetta come isolante termico, isolante acustico e per la protezione passiva al fuoco grazie alla non combustibilità.
L’isolamento dell’involucro rientra fra gli interventi trainanti del Superbonus e include il sistema di isolamento termico a cappotto delle pareti perimetrali, la coibentazione del tetto, oltre all’isolamento del primo e ultimo solaio. Ma è fondamentale eseguire questi interventi con modalità e prodotti certificati.
Lana di roccia certificata: forniture, tempi certi e Superbonus
Il Gruppo Valagussa, con la sua solida e longeva esperienza nel campo dell’edilizia e delle ristrutturazioni, è una delle aziende di riferimento per i lavori legati al Superbonus al 110% in tutto il Nord Italia.
Un importante valore aggiunto della nostra impresa è la disponibilità immediata di lana di roccia di marca Rockwool, che vanta la certificazione EPD: essenziale per ottenere il Superbonus.
Qualità prima di tutto
La lana di roccia ROCKWOOL è un prodotto molto richiesto e spesso i tempi di attesa per ottenere adeguate forniture si dilatano. Le sue eccellenti performance di isolamento termico, acustico e di protezione dal fuoco in caso di incendio (resiste a temperature oltre i 1000° C, limita la propagazione delle fiamme e l’emissione di fumi tossici e contribuisce quindi a rendere più sicuro l’edificio) la rendono una merce assai preziosa.
Grazie alla rete capillare di fornitori storici il Gruppo Valagussa dispone di scorte adeguate di lana di roccia ROCKWOOL, studiata per adattarsi a diverse tipologie di edifici, sia su supporto tradizionale che in legno.
Se intendi approfittare del Superbonus al 110% ed essere sicuro di un adeguato avanzamento dei lavori che risultino conformi alle normative – senza rischiare di rimanere al palo per mancanza di forniture di materie prime fondamentali – per un risultato finale certo e di qualità affidati al Gruppo Valagussa. Allo stesso modo se sei un’azienda che necessita di rifornirsi di materiali certificati con tempistiche certe, che consentano l’assolvimento delle proprie commesse, rivolgiti a noi.